1 2

Oasis of peace.
Contemporary nobility.

L’Ambiente e i Servizi

Costruito nel XIX secolo, il Boutique Hotel a Firenze Palazzo Lorenzo è stato oggetto di una ristrutturazione e di un restauro conservativo, a cura dell’architetto Stefano Viviani, orientati al rispetto ed alla valorizzazione degli elementi architettonici e dell’impianto decorativo originari.

Gli ambienti comuni conservano elementi architettonici di gran pregio, come i soffitti affrescati e lo splendido lacunare dell’ampio salotto.

Il Giardino

Lo spazio esterno al palazzo, con giardino attrezzato e piccolo solarium, garantisce ulteriore relax al soggiorno degli ospiti, in particolar modo nella stagione calda, e rappresenta una location aggiuntiva per un aperitivo o per un evento culturale.

L'Interno

La scala monumentale in pietra serena testimonia l’antica funzione residenziale del palazzo, collegando l’ingresso con il piano nobile.

Nell’ampio salotto del Boutique Hotel Palazzo Lorenzo a Firenze centro si ammira lo splendido soffitto a cassettoni in legno con un motivo geometrico puntellato da elementi floreali e doppi squadri. Anche l’adiacente sala per colazioni e aperitivi è caratterizzata da un soffitto affrescato con tema primaverile e dal pavimento realizzato nel tipico pavé toscano.

L'Esterno

Dal salotto si accede al giardino pavimentato, un vero e proprio angolo di pace e relax, comune al Palazzo ed alla sua dependance. La Seventy House, così battezzata in quanto costruita negli anni Settanta del secolo scorso e arredata in chiave contemporanea con abbinamenti cromatici e arredamento tematico. Tutte le camere e gli ambienti comuni sono arricchiti da opere su tela e su tavola realizzate dall’artista Paolo Dovichi. Nello scenario verde del giardino, con la protezione degli alberi e di ampi ombrelloni, sono allestiti la prima colazione e l’aperitivo nei periodi caldi.

I servizi

L’accoglienza dedicata e sartoriale è il valore fondante di Palazzo Lorenzo. I servizi sono progettati sulla base dell’esperienza dell’ospite e della filosofia di Palazzo Lorenzo e arricchiscono il soggiorno.

Un'Esperienza unica

L’esperienza di soggiorno a Palazzo Lorenzo può arricchirsi dei seguenti servizi, disponibili per ogni tipologia di camera:

  • Colazione in camera
  • Caffetteria (dalle 8.00 alle 22.00)
  • Servizio lavanderia
  • Parcheggio interno prenotabile*

(Servizio su prenotazione soggetto a disponibilità)

La Colazione

Da sempre fiore all’occhiello dell’ospitalità di Palazzo Lorenzo, nel 2020 la colazione è stata interamente rinnovata e arricchita, acquisendo così un carattere internazionale. Per voi, ogni giorno una selezione di prodotti freschi da forno e specialità toscane, tutte rigorosamente a Km0. Sempre disponibile, inoltre, una varietà di prodotti gluten free, senza lattosio e vegan friendly.

next
back