Home | Blog | Capodanno 2021 a Firenze
Capodanno 2021 a Firenze

Capodanno 2021 a Firenze

15/12/2020

Trascorri l’arrivo dell’anno nuovo a Firenze, una delle città d’arte più belle al mondo.

In questo momento particolare abbiamo tutti bisogno concederci qualche momento in più per apprezzare la bellezza che ci circonda, quale meta migliore di Firenze per farlo?

La nostra città è ricca di storia e meraviglie che hanno la capacità di donare al nostro spirito una boccata d’aria fresca, che è proprio ciò che ci vuole in questo periodo.

Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria, i tradizionali eventi in programma per l’arrivo dell’anno nuovo sono stati annullati ma le bellezze di Firenze sono sempre lì, pronte per essere ammirate e visitate.

Firenze è una delle città più ricche di cultura e monumenti al mondo, conta tantissimi musei e chiese degne di nota, oltre a strade, palazzi e piazze che sicuramente vale la pena visitare. Per questo abbiamo preparato per voi un breve tour che vi permetta di conoscere le più belle attrazioni di Firenze, scopriamole insieme.

Ad una breve passeggiata di distanza dal nostro Hotel Palazzo Lorenzo, potrete ammirare Piazza della Signoria, il fulcro della città di Firenze, con le sue meravigliose statue e il maestoso Palazzo Vecchio. 

Dopo aver ammirato la bellezza di questa piazza, a pochi passi di distanza, potrete facilmente raggiungere la Basilica di Santa Maria Novella, la Cattedrale di Santa Croce e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, tre veri capolavori dell’arte italiana gelosamente custodite dalla nostra amata Firenze.

Per concludere il percorso e aspettare l’arrivo dell’anno nuovo nel migliore dei modi, vi consigliamo di raggiungere il Ponte Vecchio, il più antico e famoso ponte di Firenze. Passeggiare per il Ponte sarà davvero magico, ma per vivere una vera emozione, vi consigliamo di fermarvi per un attimo e ammirare la sua vista mozzafiato sul fiume Arno.

Speriamo che questo breve tour sia d’auspicio per un 2021 ricco di gioia, viaggi e tanta bellezza! Vi aspettiamo su www.palazzolorenzo.it per scoprire le nostre soluzioni e prenotare il vostro soggiorno. A presto!