Home | Blog | L’arte all’Hotel Palazzo Lorenzo, tra oro puro e natura incontaminata.
L’arte all’Hotel Palazzo Lorenzo, tra oro puro e natura incontaminata.

L’arte all’Hotel Palazzo Lorenzo, tra oro puro e natura incontaminata.

25/02/2021

Chi è Paolo Dovichi, l’artista dietro le meravigliose opere di Palazzo Lorenzo.

All’interno del nostro Hotel Palazzo Lorenzo a Firenze, sono esposte numerose opere dell’artista Paolo Dovichi, un giovane artista lucchese di indiscutibile talento.

Siamo convinti che le opere di Dovichi siano stati il tocco adatto per la perfetta realizzazione della nostra struttura, rappresentando infatti la giusta dose di contemporaneità da contrapporre all’eleganza classica di stampo ottocentesco del palazzo.

Dovichi è un artista eclettico, che riesce a coniugare nelle sue opere la raffinatezza dell’oro con la matericità della terra e degli elementi naturali che ne fanno da soggetto. La sua è una pittura figurativa che riesce a farci viaggiare con la mente, tra nature, boschi e foreste, sempre attraverso la purezza dell’oro e di colori brillanti.

Insomma, l’arte e il modo di esprimersi di questo giovane artista ci sono sembrati gli elementi perfetti per contribuire a rendere Palazzo Lorenzo un ponte tra arte classica e contemporanea, per dare la possibilità ai nostri ospiti di viaggiare pur restando all’interno della nostra struttura.

Non vediamo l’ora di ospitarvi per un soggiorno a Firenze all’insegna dell’arte e della bellezza. Nel frattempo, date uno sguardo a tutte le nostre soluzioni su www.palazzolorenzo.it