Home | Blog | Natale a Firenze, tra momenti speciali e tradizioni.
Natale a Firenze, tra momenti speciali e tradizioni.

Natale a Firenze, tra momenti speciali e tradizioni.

27/11/2020

Firenze e la magia del momento più atteso dell’anno.

L’arrivo del Natale a Firenze ha sempre portato con sé un clima di gioia e spensieratezza, già un mese prima del 25 Dicembre, infatti, è tradizione addobbare la città con illuminazioni natalizie e decorazioni speciali.

Come tutti sappiamo, quest’anno il Natale a Firenze, così come in tante altre città, sarà un po’ diverso dal solito ma ciò non implica che sarà meno emozionante. Oltre ad eventi e cose da fare, la vera magia del Natale si respira grazie alle tradizioni e alle usanze delle persone che lo accolgono. Vediamo insieme quali sono le tradizioni fiorentine che si celebrano per il tanto atteso Natale.

L’Albero di Natale di Piazza Duomo

Appuntamento fisso da anni, l’8 dicembre si accendono finalmente le luci dell’albero di Natale allestito in Piazza Duomo. L’evento, che da tradizione avviene alla presenza del sindaco, dà il via alle festività natalizie ed è spesso accompagnato da un corteo che sfila tra le vie del centro storico, ricreando un’atmosfera davvero suggestiva.

I giochi di luce sul Ponte Vecchio

Ogni anno a Firenze il Ponte Vecchio e tanti altri monumenti della città diventano uno spettacolo di luci e colori con il festival delle luci F-Light. Installazioni luminose e proiezioni in video mapping alle quali si aggiungono giochi di luce, installazioni artistiche, visite speciali nei musei e spettacoli: un’occasione davvero speciale per visitare Firenze durante le feste.

Insomma, per tutti gli amanti dell’atmosfera natalizia, Firenze è la meta ideale. Le suggestive vie del centro storico, l’albero di Natale di Piazza Duomo e il presepe della Chiesa di Santa Maria Novella renderanno perfetto il vostro soggiorno natalizio.

Se volete essere i protagonisti di questa magia, prenotate il vostro soggiorno su www.palazzolorenzo.it.