Home | Blog | Viaggio a Firenze d’estate: cosa fare e cosa visitare.
Viaggio a Firenze d’estate: cosa fare e cosa visitare.

Viaggio a Firenze d’estate: cosa fare e cosa visitare.

25/06/2021

Una breve guida per scoprire cosa fare a Firenze nei mesi più caldi dell’anno.

Il caldo torrido è ormai arrivato rendendo più difficile passeggiare a Firenze durante le ore più calde della giornata. Per questo motivo, dato che per noi di Palazzo Lorenzo il relax è un valore imprescindibile, abbiamo pensato di proporvi una breve guida alla scoperta dei posti più freschi e tranquilli presenti nella città di Firenze, oppure nelle immediate vicinanze.

Per chi ha la possibilità di spostarsi in auto, consigliamo di trascorrere una giornata al Lago di Bilancino, raggiungibile con 40 minuti di auto da Palazzo Lorenzo.
Si tratta di un lago immerso nella natura e nel verde, dotato anche di stabilimenti dove è possibile affittare ombrelloni e lettini per rilassarsi al meglio prendendo il sole. Insomma, la soluzione perfetta per chi non riesce a rinunciare alla spiaggia.

Per gli amanti della tranquillità e dei luoghi silenziosi, consigliamo di far visita al Santuario di Monte Senario, uno dei santuari più importanti della Toscana, immerso nella natura incontaminata. Qui potrete visitare il convento e fare delle lunghe passeggiate sul monte. Basteranno solo 20-30 minuti di auto partendo da Palazzo Lorenzo.

Se desiderate restare in città, vi consigliamo di fermarvi nelle vicinanze di Piazza Poggi che si trova immediatamente sopra la famosa spiaggetta sul fiume, dove tira sempre una piacevole aria fresca. In ogni caso, vi consigliamo di non affrontare il caldo torrido di Firenze nelle ore centrali della giornata, ma di approfittare dell’Arno durante la sera o nelle prime ore del mattino.

Non vi resta che prenotare la vostra vacanza a Firenze, che in ogni periodo dell’anno, riesce sempre a regalare grandi emozioni e piacevoli ricordi da conservare. Vi aspettiamo su www.palazzolorenzo.it.